Privacy Policy
dal lunedi al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 20:30. Si riceve SOLO su APPUNTAMENTO
Prenditi cura di te stesso perché nessuno lo farà meglio di te Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere (Jim Rohn) Bisognerebbe prendersi cura della salute come si prende cura del divertimento, allore non si sarebbe mai malati (François Gervais) 10 sedute per sentirsi meglio, 20 per migliorare il fisico, 30 per un corpo fluido ed agile (J. Pilates)

Prenditi cura di te stesso perché nessuno lo farà meglio di te

Read More

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere (Jim Rohn)

Read More

Bisognerebbe prendersi cura della salute come si prende cura del divertimento, allore non si sarebbe mai malati (François Gervais)

Read More

10 sedute per sentirsi meglio, 20 per migliorare il fisico, 30 per un corpo fluido ed agile (J. Pilates)

Read More

Fight Stress & Find Serenity

Quisque blandit dolor risus, sed dapibus dui facilisis sed. Donec eu porta elit. Aliquam porta sollicitudin ante, acntum orci mattis et. Phasellus ac nibh eleifend, sagittis purus nec, elementum massa. Quisque tincidunt sapien a sem porttitor, id convallis dolor

Read More

Istruttori

MARIA LUISA BUCCIROSSI

Romana’s Pilates® Level V Instructor

DSC_0438

 

Maria Luisa Buccirossi ha fatto della ricerca del benessere…

Read More

Chi siamo

Docenti certificati da True Pilates®

della True Pilates® New York

Foto di Gruppo con Romana

Lo studio True…

Read More

Cosa Facciamo

Scuola di Pilates

Corsi base, intermedi e avanzati

DSC_0321

 

Correzione postura: risoluzione problematiche legate a scoliosi, cifosi,…

Read More

Cosa è il Pilates

IL METODO PILATES

Il metodo Pilates consente di acquisire la coscienza del proprio corpo. Grazie a tale abilità consente di rafforzare il corpo, modellarlo, correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Prende il nome da Joseph H. Pilates, che nella prima metà del ‘900 lo ha sviluppato e ha messo a punto i macchinari necessari alla sua pratica, utilizzandolo per riabilitare reduci di guerra e allenare ballerini e atleti.

LO SCOPO DEL METODO

Il metodo ha lo scopo di guidare l’individuo a contrastare le proprie debolezze strutturali per combattere i segni del tempo. Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominali (POWER HOUSE  – P.H.) e dorsale.

Il metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore

consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

COME SI PRATICADSC_0403

Il Pilates è costituito da un’ampia gamma di esercizi da svolgere a corpo libero o con l’aiuto di macchinari sotto la supervisione di un allennatore specializzato che individua un programma basato sulle esigenze della persona.

Ogni esercizio viene ripetuto poche volte rispetto alle lunghe ripetizioni di altri tipi di allenamento, ma deve essere eseguito lentamente e con grande precisione.

Era infatti convinzione di Pilates che “poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione, in una sequenza bilanciata, abbia lo stesso valore di ore di contorsioni forzate ed eseguite in modo approssimativo”.

A CHI SI RIVOLGE

A CHIUNQUE!!! Il metodo è utilizzato sia per la riabilitazione sia come metodo di allenamento.

IL CIRCUITO TRUE PILATES

True Pilates® è un network mondiale di studi ed istruttori per cui il cliente che, per motivi di lavoro o di piacere, si trovasse a viaggiare può esser messo in contatto con lo studio della città in cui si trova e far lezione ritrovando la stessa qualità.

More Info